FEDERAZIONE SCACCHISTICA ITALIANA

DELEGAZIONE PROVINCIALE DI AVELLINO

Delegato Provinciale: Francesco Sessa - via Tribuni, 47 - 83046 - Lacedonia (Av)


LIBRETTO SANITARIO/ATTIVITA' AGONISTICA: riceviamo dal C.O.N.I. e pubblichiamo! MODELLI formato PDF

Associazione dilettantistica sportiva "Avellino scacchi"  affiliata alla F.S.I.


Documenti

Ciò è stato possibile unicamente per la grandissima disponibilità e la dedizione all’ospitalità dimostrata da Eugenio Rescigno, Presidente della V’ Circoscrizione cittadina di Avellino, da Attilio Rocco, delegato della Circoscrizione stessa alle attività sportive, e da tutti i Consiglieri e collaboratori della funzionale struttura ospitante che hanno assicurato la loro presenza in giornate festive per rendere un servizio allo sport scacchi. Oltre alla fattiva collaborazione la V‘ Circoscrizione ha offerto i premi per i primi tre classificati e un portachiavi per tutti i partecipanti. Come sempre, quando si tiene una manifestazione sportiva nella Provincia di Avellino, Giuseppe Saviano, il Presidente del C.O.N.I. Provinciale, apporta il suo straordinariamente valido contributo!

Anche in questa occasione la sua presenza sul "campo di gioco" è stata costante e le sue capacità organizzative sono risultate determinanti per la riuscita dell’evento. Notevoli le due coppe donate dal C.O.N.I. Provinciale ai migliori delle rispettive categorie. L’interesse che stanno suscitando gli scacchi ad Avellino e Provincia ha procurato la graditissima visita, a torneo in corso, del Sindaco della Città, Giuseppe Galasso, accompagnato dall’Assessore Toni Iermano. Si ringrazia l'emittente televisiva IrpiniaTV per le riprese effettuate durante il torneo e la loro diffusione e le testate giornalistiche che hanno dato risalto all'evento, in particolare il settimanale "Tabloid". Ormai siamo certi che lo sport scacchi ad Avellino e Provincia è una realtà dalla quale si possono aspettare sviluppi positivi. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito e contribuiranno al successo di una disciplina sportiva dalle potenzialità di enorme sviluppo nella nostra Provincia!

Abbiamo il piacere di comunicarti che in data 1° novembre 2005 si è costituita l’Associazione Dilettantistica Sportiva “Avellino Scacchi”, con sede in Avellino, via Gramsci 14, e che si è già proceduto alla sua affiliazione alla Federazione Scacchistica Italiana.

Si tratta di un’iniziativa importante, che dopo molti (troppi!) anni restituisce finalmente alla città di Avellino e all’intera provincia la possibilità di praticare – anche a livello agonistico – e divulgare il nostro Nobile Gioco.